Victoria's Secret Show 2024, Angeli in sfilata 6 anni dopo. Tra polemiche e rivincite, la parabola del marchio

Victoria's Secret Show 2024, Angeli in sfilata 6 anni dopo. Tra polemiche e rivincite, la parabola del marchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo sei anni di stop, tornano in passerella gli 'Angeli' di Victoria's Secret: la sfilata evento del brand di lingerie si è svolta ieri a New York, lanciando segnali di cambiamento. Lo spettacolo arriva dopo un'importante operazione di rebranding volta a rinnovare il marchio per superare le controversie che lo hanno coinvolto. Vittoria Ceretti, Gigi Hadid, Irina Shayk, Eva Herzigova, Carla Bruni, Kate Moss: sono alcune delle super top model che hanno sfilato per il brand. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Dopo anni di silenzio – scaturiti dalla necessità di ricordarci che da che mondo è mondo gli «angeli» non hanno mai risieduto nel mondo terreno, e così i loro fisici dagli zigomi altissimi e gli addominali scolpiti –, la sera del 15 ottobre 2024 si è svolto a New York un nuovo fashion show del brand di lingerie (Cosmopolitan)

«Sarà una celebrazione di quanto sia fantastico lo show, ma attraverso le lenti del marcio di oggi, più che di quello di ieri»: così Janie Schaffer, chief design e creative officer di Victoria’s Secret, forniva i primi dettagli sul grande ritorno della sfilata del marchio di lingerie più celebre d’America in un’intervista a Wwd . (Il Sole 24 ORE)

Victoria’s Secret Fashion Show, Gigi Hadid apre la sfilata

Il marchio, negli ultimi anni, è stato protagonista di una enorme “ristrutturazione” cercando di ripulire un ambiente basato molto sugli stereotipi, luoghi comuni, sessismo e strumentalizzazione del corpo femminile. (ilmattino.it)

Ad aprire il defilé, infatti, è stata chiamata Gigi Hadid, sempre perfetta e seducente, con un look total pink. L'evento è stato anche trasmesso su Prime Video e ha visto la presenza di diverse stelle della moda. (DiLei)