Arcidiocesi, in lizza per il dopo Caffarra c'è Zuppi, ex parroco di Trastevere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Un'altra designazione nel solco della Chiesa della misericordia è quella in arrivo all'arcidiocesi di Bologna". Vatican Insider, dedicato all'informazione sul Vaticano, vede ormai ad un passo l'arrivo sotto le Due torri dell'ex parroco di Trastevere e ... (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco ha scelto due parroci per la guida di due tra le maggiori arcidiocesi italiane, come quelle di Bologna e Palermo: monsignor Matteo Maria Zuppi, finora vescovo ausiliare di Roma, per quella emiliana e don Corrado Lorefice, parroco di ... (Il Messaggero)

don-corrado-lorefice-535x300 “Oggi il Papa ha dato una grande gioia a tutti i siciliani ed in particolare alla collettività iblea nominando Padre Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo”. (Telenova Ragusa)

Corrado Lorefice, parroco di San Pietro a Modica, e mons. Corrado Lorefice Mons. (La Prima Pagina)

Il nuovo Arcivescovo è don Corrado Lorefice, figlio della Chiesa di Noto. (Quotidianodiragusa.it)

“Con il cuore ancora colmo di stupore ... Don Corrado Lorefice, ispicese, 53 anni, è quindi il nuovo arcivescovo di Palermo su volere di Papa Francesco. (La Spia)

Sono i nuovi Vescovi di Bologna e Palermo nominati dal Pontefice: Matteo Zuppi, 60 anni appena ... - Due 'preti di strada', un parroco e un assistente della comunita' di Sant'Egidio, proprio come quelli che piacciono a Papa Francesco. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)