Colonne sonore a Venezia 81, va al film "Joker, folie à deux" il Soundtrack Stars Award 2024. A Colapesce premio speciale per "Iddu"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Va al film Joker, folie à deux di Todd Phillips, il Soundtrack Stars Award 2024 per la migliore colonna sonora tra i film in concorso a Venezia 81, una selezione di reboot in un’edizione accompagnata anche da nuovi testi, curata da Hildur Guònadottir, musicista e compositrice, già autrice della musica di Joker, e affidata alla produzione esecutiva degli stessi protagonisti del film, Joaquin Phoenix e Lady Gaga, con Jason Ruder. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il sequel è un film musicale che riporta Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, alias Joker, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harleen "Lee" Quinzel, alias Harley Quinn. Mentre Joker: Folie a Deux avrà al suo centro il duo Joker e Harley Quinn, c'è un altro villain storico di Batman che farà la sua comparsa nella pellicola. (Movieplayer)
ROMA – Non è più solo. Joker: Folie à Deux, un film (ancora) di Todd Phillips, appartenente al DC Elseworlds del neonato DC Universe di James Gunn e con – oltre ai due fuoriclasse – anche Zazie Beetz, Steve Coogan, Brendan Gleeson e Catherine Keener. (The Hot Corn Italy)
Ma è solo l’ossatura di un corpo sbrindellato, prosciugato nell’essenza, svuotato dall’interno di tutta quella componente fragile, psicologicamente dolorosa, e quell’anima violenta che tanto lo caratterizzava nell’opera precedente. (SentireAscoltare)
Ecco il nuovo trailer che annuncia l’apertura delle prevendite: Nel frattempo, sono state aperte le prevendite (anche in Italia): (Comics Universe)
Era una delle star più attese della kermesse e da quando ha messo piede in laguna non ha deluso le aspettative, anzi, è riuscita (com’era prevedibile) a catturare tutta l’attenzione su di sé: Lady Gaga è certamente la celeb più chiacchierata di questa 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia (Grazia)
E in attesa di scoprire se il sequel di Todd Phillips dovesse bissare il Leone d’oro già vinto nel 2019 con Joker, prospettiva in realtà molto, molto improbabile, i giudizi della critica internazionale sembra letteralmente spaccarsi in due (qui trovate la nostra recensione da Venezia 81). (Best Movie)