Anzio e Nettuno, il centrosinistra vince le elezioni. Il Pd: “Svolta storica”
Sorpresa ad Anzio e a Nettuno. Il centrosinistra vince le elezioni nei due comuni sciolti per mafia e segna una svolta storica nella vita politica delle due amministrazioni, tradizionalmente governate dal centrodestra. La vittoria dei neosindaci Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini – che hanno battuto gli avversari di destra in un ballotaggio a cui ha partecipato circa il 30% degli elettori – ar… (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altre testate
Sto già pensando alla squadra che mi aiuterà in questo percorso e da domani mattina saremo operativi con tutte le nostre energie, mie e di chi mi ha sostenuto, per ripartire con il massimo impegno. “Voglio ringraziare i cittadini di Nettuno che mi hanno votato e che hanno scelto il nostro progetto per il futuro della città. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)
"Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (Gazzetta di Parma)
Si sono chiuse le urne nelle due città, dopo due anni di commissariamento per mafia. Il calo di elettori rispetto al primo turno è stato notevole. Ad Anzio si contendevano la poltrona Stefano Bertollini (centrodestra) e Aurelio Lo Fazio (centrosinistra), a Nettuno Daniele Maggiore (centrodestra) e Nicola Burrini (centrosinistra). (Il Caffè.tv)
Il Pd ribalta il risultato del primo turno sia ad Anzio che a Nettuno. Ed elegge due suoi sindaci in un'area dove da tempo non faceva breccia. La vittoria di Leodori. Il messaggio di Prodi (AlessioPorcu.it)
Lo Fazio ha battuto Stefano Bertollini, Burrini ha avuto la meglio su Daniele Maggiore. Tradotto in soldoni, il centrosinistra schianta il centrodestra. (latinaoggi.eu)
La due giorni di ballottaggio, dopo il primo turno finito senza risultati netti due settimane fa, si è conclusa con una netta vittoria dei candidati dem, appoggiati da un ampio campo largo. Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. (Corriere Roma)