Al Balilla la cittadella Games. Assedio tra manga e artisti mentre sbarca il tempio Lego

Al Balilla la cittadella Games. Assedio tra manga e artisti mentre sbarca il tempio Lego
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il padiglione Carducci, nell’area ex Balilla, sarà anche quest’anno la capitale del games ma anche del gioco da tavolo ospitando la mania conquista-tutti: i giochi di carte collezionabili. Per Magic:The Gathering, il primo trading card game, tornerà la Magic Alley che ospiterà ben 10 artisti di fama internazionale e tanti tavoli per giocare. In anteprima mondiale arriva a Lucca Comics & Game Star Wars™: Unlimited. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Testimonial d’eccezione per l’edizione 2024 di Foodmetti sarà lo chef Bruno Barbieri, protagonista non solo della locandina disegnata Peach Momoko, vincitrice di due premi Eisner, ma anche di un albo speciale di Diabolik scritto da Tito Faraci e disegnato da Giuseppe Camuncoli e Elia Bonetti, che sarà distribuito in esclusiva a Foodmetti. (LuccaInDiretta)

24 ORE Cultura Editore torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games per presentare al pubblico le novità editoriali di 24 ORE Cultura Comics: Belzemorio, un manuale sulla stregoneria di Ivan Manupelli; Art Heroes, una nuova serie manga-inspired per giovani lettori appassionati di storie d’avventura, viaggi nel tempo e arte; un nuovo manuale di lettering di Marco Ficarra. (Fumettologica)

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE

Per quanto riguarda il settore fumetto, a Lucca Comics & Games 2024 saranno presenti 82 editori. Oltre al padiglione Napoleone – che quest’anno torna a includere l’intera piazza in una grande tensostruttura a campata unica – e ai padiglioni monografici nelle piazze e sui baluardi delle mura cittadine, il fumetto sarà protagonista di Piazza San Romano con la Golden Alley dedicata al collezionismo, alle gallerie d’arte e agli spazi personali di artisti che realizzeranno commission e metteranno in vendita loro tavole originali. (Fumettologica)

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina presso il Teatro Gerolamo a Milano, Lucca Comics & Games ha comunicato una serie di nuovi annunci con alcuni nuovi eventi e progetti riguardanti i fumetti che si terranno durante l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre. (Fumettologica)

“Raccontare la carriera di un grande artista non è mai semplice, il rischio è di perdersi attraverso i rivoli delle storie, delle immagini, delle collaborazioni. È molto più di una laurea… è un tributo alla grandezza artistica, la mostra personale che il più importante evento italiano nel mondo del fumetto, Lucca Comics, dedica al teramano Carmine Di Giandomenico, dal 19 ottobre al 3 novembre. (Certa stampa)