Intervista a Ferdinando Mezzelani: «Io come Morena non ho un arto, ma continuo a sognare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Mai smettere di sognare». Le parole di Ferdinando Mezzelani, fotoreporter conosciuto in tutto il mondo dello sport e del giornalismo, sono rivolte a Morena G., la 16enne napoletana che ha perso una gamba dopo essere stata travolta da un’auto mentre era a bordo di uno scooter insieme al fidanzatino, a Napoli. Il 60enne romano, titolare dell’agenzia Gmt e fotografo del Coni e di “Sport e Salute”, racconta a Il Mattino come la sua passione sia stata vitale dopo il terribile incidente in cui ha perso una gamba, il 10 luglio del 2023. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Lo scorso 8 giugno, la ragazzina che viaggiava a bordo di uno scooter insieme al fidanzatino, è stata colpita frontalmente da un’auto che stava tentando un sorpasso in via Pietro Castellino, nel quartiere Rione Alto. (ilmattino.it)

Non lo hanno arrestato. Anzi, È scappato, si è allontanato dal posto dell’incidente (rione Alto) ed è stato rintracciato a casa sua, a Mugnano. (ilmattino.it)

«Voglio viaggiare, vivere e fare tutto quello che mi ero prefissata». Lo dice col sorriso che illumina i suoi grandi occhi color nocciola anche se non può alzarsi dal letto d’ospedale dove trascorre le giornate. (ilmattino.it)

L’ultimo grave incidente stradale a Napoli ha innescato una catena di solidarietà per Morena G., la 16enne napoletana che ha perso una gamba dopo essere stata travolta da un’auto pirata, lo scorso 8 giugno nel quartiere Rione Alto. (ilmattino.it)

Il grave episodio che ha coinvolto la minore, ancora ricoverata all’ospedale Cardarelli, è stato denunciato dal deputato Francesco Emilio Borrelli che ha chiesto una «condanna esemplare» dell’investitore. (ilmattino.it)