Bonus casa 2025, ecco come cambiano le agevolazioni edilizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

La fine del 2024 costituisce un vero e proprio spartiacqua per i bonus casa. Alcuni terminano completamente, altri, invece, vengono drasticamente ridotti. Il caso più emblematico è costituito dal superbonus, che a partire dal 1° gennaio 2025 scenderà al 65%. Le famiglie avranno ancora poco tempo per poter usufruire del bonus verde, che permette di ottenere una detrazione Irpef pari al 36% per le spese relative ad alcuni interventi. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Con l'Ecobonus, potete ottenere una detrazione del 65% o del 50% sulle spese sostenute, riducendo così in modo significativo il costo dei lavori necessari per migliorare l'efficienza energetica della vostra abitazione. (TargatoCn.it)

Sul proprio sito l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida aggiornata con tutte le novità e le istruzioni sul bonus prima casa 2024. Tra le principali novità, abbiamo quella del... (Virgilio)

Il mercato immobiliare offre una serie di agevolazioni che possono rendere l’acquisto di una casa accessibile e conveniente. Nel 2024 i prezzi delle case in Italia sono aumentanti nel primo trimestre dell’anno dello 0.6%, il prezzo medio al metro quadro è di 1.850 euro, con notevoli maggiorazioni nelle principali città, come Roma e Milano. (DesignMag)

I bonus sulla casa per definizione, sono il contenitore dove confluiscono tutte le agevolazioni fiscali che i contribuenti possono sfruttare. Oggi però parliamo di bonus casa nel 2025, perché per quanto concerne quelli del 2024, ormai si sa tutto. (PianetaDesign)

Termina anche il tempo a disposizione per accedere al bonus verde. Mentre il bonus ristrutturazione resta in vigore anche per il 2025 ma sarà depotenziato a partire dal 1° gennaio. (Il Centro)