Test di Medicina, la prova slitta ad aprile. Le domande diventano pubbliche: tutte le novità

Di nuovo - il test d'ingresso. La prima sessione delle prove di accesso alla facoltà prevista per febbraio è stata rinviata ad aprile, come conferma il ministero dell'Università de della Ricerca. Da quanto si apprende verrà superato il sistema dei Tolc (test online per l'accesso) e la ministra Anna Maria Bernini vuole che sia archiviato già dalle prossime prove. Quest'operazione richiede del tempo in più per consentire al Consorzio interuniversitario Sistemi integrati per l'accesso (Cisia) di aumentare il numero delle domande per permettere di aprire e rendere pubblica la banca dati. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: getty-images Ultima chiamata per chi vuole tentare la strada del test di Medicina e iscriversi all’anno accademico 2023-2024 grazie a 60 nuovi posti messi a disposizione. Iscrizioni al test entro il 10 gennaio 2024. (Studenti.it)

Questo articolo esplora le ultime tendenze e le novità nel settore dei casinò online svedesi, con un focus particolare sulle opportunità di gioco e le nuove regolamentazioni che influenzano il mercato. (Periodico Daily)

Il test d’ingresso era previsto per il prossimo febbraio, ma ora slitterà ad aprile o maggio per permettere di recepire le novità. La ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini sta preparando il nuovo decreto, che sarà pronto entro poche settimane. (Open)

L'intenzione del Mur, a fronte della situazione che si è venuta a creare, è quella di accelerare il più possibile per non arrivare troppo a ridosso dell'esame di maturità, con gli inevitabili disagi per gli studenti. (Periodico Daily)

Il mondo dei casinò online in Svezia sta vivendo un periodo di rapida evoluzione, con nuove normative e promozioni che stanno plasmando il settore. Questo articolo esplora le ultime tendenze e le novità nel settore dei casinò online svedesi, con un focus particolare sulle opportunità di gioco e le nuove regolamentazioni che influenzano il mercato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ancora un cambiamento nei test di ingresso di Medicina. Per cominciare le prossime prove, che erano previste per febbraio, sono rimandate ad aprile e maggio e le domande del test saranno pescate da una banca dati aperta e pubblica con migliaia di quesiti che il Cisia, il consorzio interuniversitario per i sistemi integrati di accesso, sta predisponendo in queste settimane. (la Repubblica)