La lite a coltellate finisce in tragedia

Alessandro Cambuca, un giovane di 27 anni, è deceduto all’ospedale Brotzu di Cagliari a seguito di una violenta aggressione avvenuta ad Assemini, una cittadina a pochi chilometri dal capoluogo sardo. Cambuca è stato accoltellato al petto e al collo da un 24enne, suo conoscente, durante una lite degenerata. La Dinamica dell’Accoltellamento L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 29 settembre 2024, quando la situazione tra i due giovani è improvvisamente precipitata. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Fabio Concas, il 24enne di Decimomannu fermato per l’omicidio e rinchiuso nel carcere di Uta, attende che venga fissata l’udienza di convalida davanti al gip. Il giovane, difeso dall’avvocato Franco Villa, ieri interrogato dal pm Marco Cocco si è avvalso della facoltà di non rispondere. (L'Unione Sarda.it)

Due figlie, una di appena due anni. È imponente la mobilitazione per offrire vicinanza e supporto ai parenti di Alessandro Cambuca, il ventisettenne di Villaspeciosa che ieri mattina è stato accoltellato a morte in una casa di Assemini, dove con amici aveva deciso di trascorrere la notte dopo aver partecipato alla festa di santa Greca, a Decimo. (L'Unione Sarda.it)

"È stato Fabio, mi ha accoltellato lui". I due hanno litigato in quella casa costruita a metà, poi Concas ha tirato fuori la lama e ha colpito l'amico a collo e torace. (Casteddu Online)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una domenica di sangue, due bambine rimaste senza padre e tre comunità sconvolte. È questo il pesante bilancio dell'omicidio che si è consumato ieri prima dell'alba in una casa di via Tuveri, ad Assemini, dove un gruppo di amici si era ritrovato dopo aver trascorso la notte alla festa di Santa Greca, a Decimomannu. (L'Unione Sarda.it)