Frosinone – Consegnato il sito della discarica di via Le Lame: al via il cantiere per la messa in sicurezza

Frosinone – Consegnato il sito della discarica di via Le Lame: al via il cantiere per la messa in sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Consegnato oggi il sito della discarica di via Le Lame all’operatore economico che attiverà, quindi, il protocollo previsto dall’accordo di programma quadro con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. L’intervento definitivo di messa sicurezza è stato finanziato per un importo di circa 10 milioni dalla Regione Lazio. “Quella di oggi è una giornata da segnare sul calendario – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Dopo decenni di attesa, grazie ad una stretta collaborazione tra il Comune di Frosinone, l’Amministrazione Provinciale e la Regione Lazio, è stato possibile aprire il cantiere per la tipizzazione e la messa in sicurezza della discarica di Via Le Lame a Frosinone. (Frosinone News)

Su altri media

A perdere la vita sono stati un ragazzo di 18 anni e due gemelle di 26. Dagli accertamenti è emerso che il luogo dove c'è stato lo scoppio era un'abitazione adibita a magazzino abusivo (Sky Tg24 )

Sono stati recuperati e trasferiti al secondo policlinico di Napoli per l’autopsia i corpi delle gemelle di 26 anni morte ieri a Ercolano, insieme a un giovane diciottenne, per l’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi di artificio. (anteprima24.it)

Intanto è ricomparso il proprietario dell’area, che si è detto estraneo all’attività illegale. Sono tre le vittime dello scoppio, avvenuto intorno alle 15 di ieri: due gemelle di 26 anni di Marigliano, Sara e Aurora Esposito, e un ragazzo albanese di 18 anni residente a Napoli, Samuele Tafciu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Esplosione a Ercolano, le tre vittime: Samuel aveva 18 anni, le gemelle Sara e Aurora 26

Gli interventi fanno parte di un progetto più ampio che ha visto un investimento totale di 318 mila 890,72 euro, destinati a migliorare la sicurezza e la funzionalità di diverse arterie di collegamento dell’area 6, nel quadro dell’iniziativa “Sulla Buona Strada” voluta fortemente dal Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano. (Frosinone News)

Secondo i primi rilievi, è stato un ingente quantitativo di fuochi d'artificio stoccati nel locale esploso a sconquassare l'area.Le vittime accertate sono tre: Samuel (padre di famiglia appena 18 enne) e le due sorelle gemelle di 26 anni. (iLMeteo.it)

Il bilancio finale parla di tre morti, tutti giovani: si tratterebbe - ma le condizioni dei corpi non consentono per ora l'identificazione ufficiale - di un ragazzo di 18 anni e di due gemelle di 26. Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. (ilgazzettino.it)