La Francia porta bene ad Andrea Bagioli: vittoria per distacco alla Drôme Classic

In poche pedalate il giovane valtellinese ha preso 15″ di vantaggio sugli inseguitori e nell’ultimo tratto ha gestito un margine che era ormai di assoluta sicurezza: è arrivata così la terza vittoria da professionista, la prima per distacco.

Nonostante questo, il gruppo di testa si è ricompattato a 15 chilometri dall’arrivo, quando mancavano ancora alcuni strappetti prima del traguardo.

A 11″ la volata per la seconda posizione è stata vinta da Daryl Impey davanti a Mikkel Honoré, Julien Simon, Simon Clarke, Dorian Godon, Biniam Grmay, Cyril Gautier, Warren Barguil e Petr Vakoc. (Cicloweb.it)

Su altri media

Sono stati 176,9 chilometri di corsa molto spettacolari che hanno riservato i fuochi d’artificio per il finale. Il plotone, però, non abbassa il ritmo e riprende i fuggitivi. (OA Sport)

Andrea Bagioli ha vinto oggi la Royal Bernard Drôme Classic 2021, che chiudeva la due giorni di corse francesi. Appena arrivato il ricongiungimento, attaccano il vincitore di ieri David Gaudu, Warren Barguil (Arkéa-Samsic), Clément Champoussin (Ag2r Citroen) e Andrea Bagioli. (SpazioCiclismo)

Quarto Matteo Trentin (Uae-Emirates), sesto Sonny Colbrelli (Bahrein-Victorius) In Belgio invece nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne a trionfare è stato il danese Mads Pedersen, con una volata perfetta. (La Gazzetta dello Sport)

Prima dell’ultima salita eravamo tutti insieme, con molti corridori forti e sono riuscito scollinare nelle prime cinque posizioni. Poi ho fatto gli ultimi cinque chilometri a tutta, senza pensare, riuscendo ad arrivare da solo al traguardo”. (SpazioCiclismo)

Ho attaccato a 5 km dal traguardo e mi sono detto di dare il massimo per arrivare solo. Ringrazio la squadra per il supporto che mi ha dato“, le parole di Bagioli (fonte: L’Equipe). Foto: LaPresse (OA Sport)

La formazione belga è stata abilissima a spianare la strada per l'attacco di Bagioli, puntualmente arrivato a tre chilometri dalla conclusione. Alle spalle di Bagioli si sono piazzati il sudafricano Impey e il danese Honorè, compagno di squadra del vincitore. (TUTTOBICIWEB.it)