Gianna Nannini, la rocker premiata al Merano Wine Festival: «Bevo vino scrivendo canzoni»

«Io i premi non li prendo mai, ma questo mi sono sentita di prenderlo perché questo vino appartiene a questa terra da 700 anni. Mi dedico con lo stesso impegno con cui faccio musica». A parlare, dal palco del Merano Wine Festival in corso fino al 12 novembre, è la rock star italiana Gianna Nannini, che dal 2006 è anche produttrice di vino, con l’aiuto del wine maker Renzo Cotarella, amministratore delegato della Marchesi Antinori Spa, nella sua tenuta, la Certosa di Belriguardo, nel senese. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

"Questo premio rappresenta non solo un successo per la nostra azienda, ma anche un traguardo significativo per l'intera comunità abruzzese, mettendo in evidenza il potenziale e la qualità che il nostro territorio sa esprimere" dicono dalla cantina Jasci & Marchesani, che si impegna da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nella produzione sostenibile, lavorando con passione e dedizione per promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni locali. (ChietiToday)

(REGFLASH) L’Aquila, 8 nov. – Alla presenza di 51 aziende abruzzesi, gran parte delle quali riunite nello spazio collettivo all’interno della Gourmet Arena animata dagli show cooking dei cuochi dell’Unione regionale, si è aperta oggi la 33esima edizione del Merano Wine Festival, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al vino e al cibo di qualità. (Regione Abruzzo)

Dall’8 al 12 novembre 2024 solo eccellenze vinicole nazionali ed internazionali al Merano Wine Festival 2024. Ritorna il consueto appuntamento annuale con l’evento della città altoatesina che coinvolge numerose eccellenze del panorama vinicolo nazionale ed internazionale. (Corriere del Vino)

Massimo riconoscimento a Merano per l'Antico Gregori: la storica cantina Contini conquista il platino

Alla kermesse saranno presenti anche 15 aziende oltrepadane che porteranno in degustazione ad un pubblico selezionato i loro migliori prodotti. «Il Merano Wine festival è la … (La Provincia Pavese)

“A che vede?”. Al Merano WineFestival, l’appuntamento più glamour del settore enogastronomico. (la Repubblica)

Con la cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pomeriggio la consegna dei riconoscimenti “Platinum” del The Wine Hunter che vede l’AnticoGregoriVernacciadiOristanoRiservaDOC1979dellaCantinaContini1898riconfermare questo primato. (Le Strade del Vino)