Gianna Nannini, la rocker premiata al Merano Wine Festival: «Bevo vino scrivendo canzoni»

«Io i premi non li prendo mai, ma questo mi sono sentita di prenderlo perché questo vino appartiene a questa terra da 700 anni. Mi dedico con lo stesso impegno con cui faccio musica». A parlare, dal palco del Merano Wine Festival in corso fino al 12 novembre, è la rock star italiana Gianna Nannini, che dal 2006 è anche produttrice di vino, con l’aiuto del wine maker Renzo Cotarella, amministratore delegato della Marchesi Antinori Spa, nella sua tenuta, la Certosa di Belriguardo, nel senese. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

"Questo premio rappresenta non solo un successo per la nostra azienda, ma anche un traguardo significativo per l'intera comunità abruzzese, mettendo in evidenza il potenziale e la qualità che il nostro territorio sa esprimere" dicono dalla cantina Jasci & Marchesani, che si impegna da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nella produzione sostenibile, lavorando con passione e dedizione per promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni locali. (ChietiToday)

Al via la 33ª edizione del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre, la principale vetrina internazionale per il vino italiano nel mondo e tra i principali eventi enologici in Europa. (Le Strade del Vino)

Gianna Nannini, Oscar Farinetti, Viviana Varese, Riccardo Cotarella, Anna Scafuri, Stefano Vitale, Valentina Bertini: le 7 WineHunter Stars che saranno premiate nel corso della 33^ edizione di Merano WineFestival, in scena dall’8 al 12 novembre 2024. (Vinodabere)

Alla cantina Jasci & Marchesani di Vasto va il prestigioso Platinum award al Merano wine festival 2024

Al Merano WineFestival, l’appuntamento più glamour del settore enogastronomico. “A che vede?”. (la Repubblica)

MERANO. I fratelli Corrà protagonisti a Merano Wine Festival, storico salumificio di Smarano premiato con cinque riconoscimenti, in particolare speck e carne salada al top: "Innovazione dei processi e attrezzature moderne garantiscono il migliore risultato in termini di salubrità, aspetti nutrizionali e qualità del prodotto finito" (il Dolomiti)

Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)