Voto Gb, in sondaggio il partito di Farage tallona i Tory

Il partito populista Reform UK, di cui è neo leader Nigel Farage, si è portato a due soli punti di distacco dai Conservatori del premier Rishi Sunak secondo l'ultimo sondaggio condotto da YouGov per Sky News dopo l'annuncio della candidatura dell'ex tribuno della Brexit alle elezioni politiche britanniche del 4 luglio. In base alla rilevazione i Laburisti di Keir Starmer, strafavorito per diventare il nuovo primo ministro del Regno Unito, è sempre in testa al 40%, seguito dai Tory al 19% e subito dopo da Reform UK al 17%, mentre i liberaldemocrati sono al 10% e i Verdi al 7%. (Tuttosport)

Su altri media

Lei, figlia di italiani nata in Inghilterra, conosce un po' della nostra lingua, lui puro sangue inglese, no. Ma lui ha corretto :”No, credo che sia anche da noi nello Yorkshire… Ma è come prima quando non c'era…”. (Corriere della Sera)

Brexit, soprannominato così, a 56 anni nel 2021 aveva annunciato il suo abbandono alla politica. Mr. (ByoBlu)

durante il referendum sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, per il quale ha fatto una strenua campagna. Ex eurodeputato dalla personalità divisiva, è attualmente presentatore del canale televisivo conservatore GB News, piattaforma che gli garantisce popolarità tra gli elettori conservatori. (Il Sole 24 ORE)

Nigel Farage attaccato con un milkshake. Ma oggi, replay: è successo di nuovo, a Clacton on Sea, in Essex. (la Repubblica)

Oggi, martedì 4 giugno, il leader del partito Reform UK ha dato il via alla sua corsa alle elezioni anticipate, convocate dal premier conservatore Rishi Sunak per il 4 luglio. Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna elettorale di Nigel Farage, artefice della Brexit. (Open)

() Bepi Pezzulli è candidato alla House of Commons con Reform UK nel Collegio di Finchley & Golders Green (Nicola Porro)