Meteo: avvio d’Inverno mangiato dall’Anticiclone?

Meteo: avvio d’Inverno mangiato dall’Anticiclone?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Dopo la breve sfuriata Invernale, l’evoluzione meteo nei prossimi giorni subirà un netto cambiamento: l’aria artica cederà il passo all’Anticiclone, che potrebbe durare più a lungo del previsto. I modelli previsionali sono concordi nel prevedere la fine del freddo intenso e il ritorno a condizioni più stabili per gran parte del territorio, con temperature superiori alla media. Previsioni per i prossimi giorni La fase fredda continuerà fino a Domenica 24 Novembre, con aria più pungente soprattutto nelle ore notturne e mattutine. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un avvio incerto del mese di Novembre, ecco che l’Italia è stata coinvolta da una fase meteo fredda, con nevicate fin sull’alta pianura. Per la gioia di molti! Ma adesso cambia ancora tutto! Come mai? L’Anticiclone Subtropicale torna a dominare, portando un clima insolitamente mite per il periodo. (Meteo Giornale)

Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 24 novembre (3bmeteo)

Sabato 23: anticiclone in rinforzo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Minime basse al Centro Nord. Domenica 24: alta pressione con sole prevalente, salvo disturbi sull'alto Tirreno. Lunedì 25: disturbi al Nord e tirreniche, più sole altrove. (3bmeteo)

Meteo: cambia tutto nel weekend con arrivo Anticiclone sub-tropicale

La regola italiana, di tanto tempo fa, recitava: ‘il cambio di stagione degli abiti si fa due volte all’anno, tra la metà di Settembre e la metà di Ottobre si tolgono dagli armadi gli abiti estivi per inserire quelli invernali; per quanto riguarda la primavera e l'estate, con l'eliminazione dei vestiti invernali, il periodo ideale è tra la metà di marzo e la fine di aprile, senza andare oltre’. (iLMeteo.it)

Missing Caption L’ampia saccatura di origine artica che ha segnato le condizioni meteorologiche negli ultimi giorni, si muoverà verso levante. Al suo seguito la pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola, tenderà gradualmente ad aumentare, grazie all'arrivo da ponente di un promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale. (Civonline)

L’Italia continua a essere interessata da condizioni di maltempo, che preannuncia l’afflusso di aria via via più fredda di origine artica. Ma la fase di instabilità che ha caratterizzato le ultime giornate e che tutt’ora sta influenzando le regioni del centro-sud, lascerà presto spazio a condizioni decisamente più stabili grazie all’arrivo di un promontorio di Alta Pressione. (Meteo Giornale)