'Maravilla Provedel', il gol del portiere della Lazio celebrato in tutto il mondo

ROMA – Dagli Stati Uniti all’Asia, passando per l’Europa, il gol del portiere della Lazio, Ivan Provedel, realizzato in Champions League nei minuti di recupero della gara d’esordio pareggiata 1-1 con l’Atletico Madrid, sta facendo il giro del mondo, celebrato dai media e sui social. La particolarità del gesto dell’estremo difensore sta nel fatto che la rete l’ha ottenuta a conclusione di un’azione, e non su rigore, come già accaduto altre volte in passato. (Dire)

Su altri media

Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la mamma di Provedel, Elena, ha parlato così del gol del portiere in Lazio-Atletico Madrid: «Mi hanno chiamato in tanti dalla Russia. Tifano per lui, dicono che è un russo che gioca in Italia. (Lazio News 24)

Il calcio regala delle emozioni uniche ed è stato così anche ieri sera tra Lazio e Atletico Madrid. In realtà, è stata una partita piuttosto scialba in cui i biancocelesti hanno dovuto scontrarsi costantemente contro il muro difensivo eretto dagli spagnoli e senza trovare quasi mai gli spazi per andare in rete. (Minuti Di Recupero)

TUTTOmercatoWEB.com Tutti parlano della prodezza di Ivan Provedel in extremis contro l’Atletico Madrid. Ma chi conosce realmente le radici più profonde della sua carriera calcistica? L’anno di svolta fu il 2016, quando l’allora ds della Pro Vercelli, Massimo Varini, volle puntare dritto per dritto su di lui, quando nessuna società di rilievo ci credeva, né tantomeno intendeva puntarci. (La Lazio Siamo Noi)

A Madrid non si placa la rabbia per il gol di Provedel: "L'arbitro doveva fischiare fallo su Correa" (TUTTO mercato WEB)

"Con un incredibile gol di testa Ivan Provedel è il calciatore del momento. (TuttoUdinese.it)

Ecco le sue parole: "Non meritavamo di uscire sconfitti ieri, nonostante la forza dell'Atletico e dei suoi giocatori, alcuni molto giovani che giocavano da veterani. La Lazio ha sempre tenuto la partita in controllo ed è passata in svantaggio con un tiro deviato ed era stata sfortunata, ha interpretato bene la partita nonostante il poco peso offensivo ma ci ha pensato Provedel. (La Lazio Siamo Noi)