Guerra Ucraina, pioggia di missili russi sulle città: a Kiev colpito anche ospedale pediatrico

– Nuova offensiva di Mosca sull'Ucraina, che stamattina si è svegliata sotto una pioggia di missili. Bombardate numerose città, compresa inclusa Kiev. "I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico", ha scritto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, che oggi è atteso in visita in Polonia e poi si recherà a Washington per il vertice Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al gup prevista il 16 e 18 luglio prossimi e accetta di andare direttamente a processo in Assise per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Lo annuncia all'ANSA il suo avvocato difensore, il prof Giovanni Caruso. (Tuttosport)

Ci sono persone intrappolate e non si conosce il numero esatto di feriti e morti (LAPRESSE)

Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che l'attacco alla capitale è stato uno dei più pesanti dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022 e che il principale ospedale pediatrico della città è stato danneggiato pesantemente. (la Repubblica)

Ucraina, attacco russo su Kiev: morti e feriti. Colpito ospedale pediatrico

Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. In questo video si sente violento il boato dell'esplosione del missile che ha colpito un'ala della struttura sanitaria mandando in briciole parte di uno stabile di piani. (Panorama)

Kiev e il suo ospedale pediatrico Okhmatdyt sono finiti nel mirino dell'ultimo raid lanciato da Mosca. Il bilancio per ora è di almeno 10 morti e 35 feriti, tra cui un bambino. Lo ha reso noto il ministero degli Interni, come riporta Ucrainska Pravda. (Liberoquotidiano.it)

Lo hanno riferito le autorità della capitale ucraina spiegando che sei feriti sono... E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. (Virgilio)