In un rogo nel dormitorio di una scuola sono morti 17 bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Almeno 17 bambini sono morti la notte scorsa in seguito ad un violento incendio che ha devastato uno dei dormitori della loro scuola primaria, la Hillside Endarasha Academy della contea di Nyeri, nel Kenya centrale. Altri 14 sono rimasti feriti. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio e le squadre di soccorso temono che possano esserci altre vittime. «Ho incaricato le autorità competenti di indagare a fondo su questo terribile incidente. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Un incendio è divampato intorno a mezzanotte in uno dei dormitori della scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni, inghiottendolo completamente mentre gli studenti erano già nei loro letti. – Una tragedia immane sconvolge il Kenya (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le fiamme, ha reso noto la polizia, sono divampate attorno a mezzanotte e hanno devastato un dormitorio della Hillside Endarasha Primary School di Kieni. Il bilancio dei feriti ammonta a 14 e c’è il rischio che possano essere recuperati altri cadaveri inghiottiti dalle fiamme. (Il Fatto Quotidiano)