Sony conferma il suo interesse nell’acquisizione di Kadokawa, la società madre di FromSoftware.
Il produttore di PlayStation ha chiarito le voci secondo cui stava cercando di acquisire la mega-società Kadokawa, in una recente intervista con Yahoo Japan. Potrebbe essere la conferma di un grande rumor voluto e allo stesso tempo temuto dai fan che potrebbe dare una notevole schicchera al mondo videoludico con Sony che acquista FromSoftware. Le voci secondo cui Sony potrebbe presto acquisire Kadokawa sono emerse per la prima volta da un rapporto di Reuters il mese scorso. (Tech Princess)
La notizia riportata su altri media
Le due società hanno firmato un accordo di alleanza strategica di capitale e business per rafforzare la loro collaborazione e massimizzare globalmente il valore delle proprietà intellettuali di entrambe. (Tom's Hardware Italia)
Ci si era spinti fino a ipotizzare un'intera acquisizione del grande gruppo editoriale giapponese Kadokawa. Invece, il gruppo Sony ha annunciato di aver acquisito ulteriori quote nella società: con un investimento di 50 miliardi di yen (circa 305 milioni di euro) Sony è ora il più grande azionista di Kadokawa, ma detiene il 10% delle quote. (DDay.it)
Facendo seguito alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Sony ha annunciato di aver acquisito in totale il 10% delle azioni di Kadokawa, diventando così l’azionista di maggioranza relativa del gruppo giapponese che possiede, tra gli altri, FromSoftware, Spike Chunsoft, Acquire e Gotcha Gotcha Games. (The Games Machine)
La notizia che Sony stesse considerando l'acquisizione della società madre di studi iconici come FromSoftware (creatori di Elden Ring, Dark Souls e Armored Core) aveva scosso la community Xbox, preoccupata per il destino di futuri titoli. (Spaziogames.it)
Dopo la notizia dello scorso mese, ora Sony e Kadokawa hanno annunciato la creazione di un'alleanza strategica di capitale e business, che renderà Sony il maggiore azionista di Kadokawa con l'acquisto del 10% delle sue azioni, a partire dal 7 gennaio. (AnimeClick.it)
La trattativa Kadokawa-Sony alla fine si è conclusa con un "quasi" nulla di fatto: i due colossi hanno deciso di non finalizzare l'acquisizione totale del gruppo nella casa di PlayStation. (Spaziogames.it)