Addio a Vito Chimenti, muore a 69 anni il "bomber della bicicletta"
A Palermo lo ricorderanno per sempre come il "bomber della bicicletta", per quel gesto tecnico con il quale aveva incantato il popolo rosanero a fine anni Settanta. Vito Chimenti si è spento a 69 anni a causa di un malore improvviso, accusato negli spogliatoi poco prima della partita di serie Eccellenza tra il Pomarico (Matera) e la Real Senise. Non è bastato l’intervento degli operatori del 118 che hanno tentato più volte di rianimare l’ex attaccante del Palermo, prima della gara della formazione lucana del Pomarico, dove Chimenti lavorava nello staff tecnico dal 2021. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
POMARICO – Se n’è andato poco prima di una partita Vito Chimenti, fratello de “Lu Bomber” Francesco e zio dell’ex portiere della Juventus Antonio: l’ex attaccante, nato a Bari, è stato stroncato da un malore a 69 anni. (Riviera Oggi)
Anche Claudio Ranieri si unisce al cordoglio per la morte di Vito Chimenti, ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A. Vito Chimenti ha giocato con Matera, Lecco e Salernitana. (L'Unione Sarda.it)
Nella giornata in cui la Pistoiese non riesce ad avere la meglio della capolista Giana, è venuto a mancare il bomber arancione della serie A: Vito Chimenti, 69 anni (ne avrebbe compiuti 70 il prossimo 9 dicembre). (LA NAZIONE)
Il presidente Floriano Noto e il direttore generale Diego Foresti, a nome di tutta la società, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita”. (CatanzaroInforma)
Prima di Denilson, di Neymar, di Douglas Costa e di tanti altri, fu lui a introdurre nel calcio la cosiddetta “biciletta“. Il movimento italiano perde uno degli interpreti che ha reso celebre lo sport più amato anche nel nostro Paese. (Tennis Press)
Un calcio iniziato da lui romanticamente e concluso invece un calcio moderno dove i rapporti umani sono meno considerati di prima» Era un grande appasionato di calcio che ha dato tanto per questa causa. (Inter-News)