Presentata la nuova giunta regionale
Sei donne e cinque uomini. Una squadra " il presidente, 10 assessore e assessori, una sottosegretaria alla Presidenza, che vede otto nuovi ingressi e quattro conferme. E' la nuova Giunta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
In particolare l’incontro, preceduta da una telefonata già avvenuta nei giorni successivi alle elezioni regionali, era stato chiesto da De Pascale all’indomani del voto del 17 e 18 novembre per un cambio di rotta sul post alluvione. (Corriere Romagna)
Sono deleghe importanti, giusto riconoscimento del rilievo del... 'Ci congratuliamo con Roberta Frisoni ed esprimiamo soddisfazione per la sua nomina ad assessora regionale al Turismo, commercio e sport. (Virgilio)
In quota M5s scelta a sorpresa la consigliera di Reggio Emilia Elena Mazzoni (avrà la Legalità), Avs esprimerà il dirigente nazionale Giovanni Paglia (gestirà Casa e Lavoro) Il governatore si tiene tutte le deleghe su alluvione, consumo di suolo, protezione civile. (Il Fatto Quotidiano)
“Un grande in bocca al lupo e viva il lupo all’Emilia Romagna, alla nostra regione, alla nostra terra. (GiornaleSM)
“Ferrara è l’unica esclusa, e questa scelta apre inevitabilmente a riflessioni – commenta il primo cittadino, Alan Fabbri -. Per la prima volta nella storia, Ferrara non avrà un assessore nella Giunta della Regione Emilia Romagna (qui la lista completa). (FerraraToday)
Tuttavia, il sindaco Alan Fabbri e il vice sindaco Alessandro Balboni non possono fare a meno di esprimere il loro disappunto per l’esclusione della provincia ferrarese dalla Giunta. Entrambi vedono questa scelta come un segnale negativo per il futuro del territorio, che rischia di essere marginalizzato nelle decisioni regionali. (Estense.com)