Il suicidio di Norris a Spa, la doppietta Mercedes e le fatiche della Ferrari fuori podio

E una F1 che cambia faccia a ogni gara. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. Primo e secondo, davanti a Piastri. Il grande favorito, Norris, finisce addirittura dietro a Verstappen e alla Ferrari di Leclerc. La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)

Foto di @F1 ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. (Dire)

Il pilota della Mercedes, autore di un solo pit stop, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. (Gazzetta di Modena)

F1, GP Belgio: Ferrari perde l'occasione per vincere per l'alto drag e una gestione della gomma media imperfetta

Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. (F1inGenerale)

Gara geniale di Russell in Belgio, che decidendo di fare una sosta sola ha vinto a Spa davanti al compagno Hamilton, a cui resterà qualche rimpianto. Ottima gara anche di Piastri, a differenza del compagno Norris che non guadagna punti su Verstappen. (Sky Sport)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)