Morto a 79 anni Carlo Tavecchio. E' stato presidente di LND e FIGC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Regionale SPORT

Carlo Tavecchio si è spento all'età di 79 anni. Nato a Ponte Lambro in provincia di Como il 13 luglio del 1943 è stato sia presidente della LND che della FIGC. Il primo incarico, dopo un lungo percorso come dirigente sportivo (nel 1974 è tra i fondatori della Polisportiva di Ponte Lambro e, in ambito calcistico, per sedici anni diventa presidente della Pontelambrese) nel maggio del 1999, a seguito delle dimissioni del suo predecessore Elio Giulivi è votato presidente della LND dopo esserne stato per quattro anno vice presidente. (Gazzetta Regionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare". (Tiscali)

"FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Carlo Tavecchio in questo momento di lutto", si legge in un tweet del club nerazzurro. (Fcinternews.it)

I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. A gennaio 2021 era divenuto presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva guidato fino al 1999. (La Gazzetta di Mantova)

Si è spento durante la notte a 79 anni, Carlo Tavecchio , ex presidente della Figc. A ttualmente era a capo della LND Lombardia Di: Redazione Sardegna Live, foto Adnkronos (Sardegna Live)

Con un messaggio pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Twitter, l'Inter ha voluto ricordare Carlo Tavecchio, scomparso oggi all'età di 79 anni: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Carlo Tavecchio in questo momento di lutto". (TUTTO mercato WEB)

Dirigente sportivo e politico italiano, ex presidente della FIGC, lascia un vuoto enorme nel calcio e in tutti noi. (Monza-News)