Sciopero dei trasporti a Torino: prevista per l’8 novembre una giornata nera per pendolari e studenti

TORINO – Segnate la data: venerdì 8 novembre sarà una giornata impegnativa per chi utilizza quotidianamente i mezzi pubblici a Torino e nelle aree limitrofe. È stato infatti proclamato uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, che coinvolgerà tram, bus e metropolitana. L’agitazione è stata indetta da tutte le principali sigle sindacali del settore (Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro), unite per rivendicare il rinnovo del contratto nazionale degli Autoferrotranvieri. (Quotidiano Piemontese)

Su altre testate

Liguria. Venerdì 8 novembre si prospetta una giornata nera sul fronte dei trasporti in tutta Italia. È stato confermato infatti lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai maggiori sindacati di categoria – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal – che stavolta non prevede alcuna fasce di garanzia. (IVG.it)

Ennesimo sciopero nel giro di poche settimane, ennesima giornata in cui i cittadini saranno costretti a trovare soluzioni per muoversi. (corriereadriatico.it)

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica tra il 4 e 5 novembre 2024 nell’abitato di Monteiasi (TA). Cquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Monteiasi (TA). (Tarantini Time Quotidiano)

Stop ai mezzi pubblici Stop ai bus per 24 ore. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal ha scelto di aderire allo sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale previsto per venerdì 8 novembre 2024. (PordenoneToday)

Leggi tutta la notizia A Milano è in arrivo lo '... (Virgilio)

Vco Trasporti comunica che le segreterie provinciali dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito allo sciopero nazionale proclamato per l'8 novembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)