‘Allucinazione collettiva’: Fedez e la mascolinità tossica nel testo della canzone per Chiara Ferragni

‘Allucinazione collettiva’: Fedez e la mascolinità tossica nel testo della canzone per Chiara Ferragni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mascolinità tossica. Condita da una spruzzatina di piagnisteo qua e là. E ovviamente una buona dose di narcisismo. ‘Allucinazione collettiva’, il nuovo brano di Fedez dedicato a Chiara Ferragni è tutto quello che un uomo non dovrebbe fare per cercare di tornare con la madre dei propri figli. Il testo di ‘Allucinazione collettiva’ “Ho preso le gocce e no pezzi di vetro perché sapevo che non volevi che si sporcasse il tappeto”: un tipico esempio di induzione del senso di colpa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Ancora Fedez contro Tony Effe, quarto capitolo. O, almeno, è quello che ci si aspettava: un’altra diss track a colpi di rime al veleno. (Il Fatto Quotidiano)

Il cantante che da giorni si sfida a colpi di rime e insulti con il rapper Tony Effe aveva citato la giornalista nel testo della sua canzone Allucinazione collettiva: «Tony LucRarelli», lo aveva definito, affondando il colpo contemparaneamente contro entrambi. (Open)

L'imprenditrice già si era espressa chiedendo di essere lasciata in pace e di non coinvolgere più i suoi bimbi, ma alla notizia della pubblicazione, da parte dell'ex marito, di un nuovo brano "Allucinazione collettiva" ha voluto prendere una posizione più che netta, così da dichiararsi ancora una volta totalmente estranea dai fatti. (Today.it)

Fedez, Ferragni e Tony Effe: arriva il 'dissing' di Selvaggia Lucarelli

Non è ancora finito il litigio a suon di «rap» fra Fedez e Tony Effe, con il primo che ora torna a incalzare l'altro, promettendo l'uscita di un nuovo brano, «Allucinazione collettiva», questa notte all'una. (Corriere della Sera)

È arrabbiato ma nostalgico in “Allucinazione collettiva”, bilancio amaro che Fedez ha lanciato nel cuore della notte sul matrimonio con Chiara Ferragni naufragato, tra “concorsi di colpe”, accuse e recriminazioni. (L'Unione Sarda.it)

La scrittrice e blogger, autrice del libro 'Il vaso di Pandora' sulle ultime vicende dei Ferragnez, propone un testo sulle proprio storie di Instagram. Alla fine, arriva anche il dissing (più o meno) di Selvaggia Lucarelli contro Fedez. (Adnkronos)