‘Allucinazione collettiva’: Fedez e la mascolinità tossica nel testo della canzone per Chiara Ferragni
Mascolinità tossica. Condita da una spruzzatina di piagnisteo qua e là. E ovviamente una buona dose di narcisismo. ‘Allucinazione collettiva’, il nuovo brano di Fedez dedicato a Chiara Ferragni è tutto quello che un uomo non dovrebbe fare per cercare di tornare con la madre dei propri figli. Il testo di ‘Allucinazione collettiva’ “Ho preso le gocce e no pezzi di vetro perché sapevo che non volevi che si sporcasse il tappeto”: un tipico esempio di induzione del senso di colpa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
È arrabbiato ma nostalgico in “Allucinazione collettiva”, bilancio amaro che Fedez ha lanciato nel cuore della notte sul matrimonio con Chiara Ferragni naufragato, tra “concorsi di colpe”, accuse e recriminazioni. (L'Unione Sarda.it)
Fedez pubblica nel cuore della notte Allucinazione Collettiva. È una canzone che chiama in causa Chiara Ferragni. (Quotidiano di Sicilia)
Una cosa è certa: Fedez ha un tempismo micidiale. Chiara Ferragni, come a Sanremo Fedez le rovina anche l'ultimo rilancio (il Giornale)
I Ferragnez agendo, piaccia o non piaccia, come termometro sociologico, ciascuno poi scelga dove infilarlo. Ancora la trista società dei Ferragnez, ancora il ragionar del nulla? Ma sì, per accettare, una volta per tutte, il livello di sprofondo della società liquida o liquame, anche per stabilire il livello di una informazione ormai senza senso e senza freno. (Nicola Porro)
Fino a poco tempo fa Fedez e Tony erano in buoni rapporti, tanto da aver fatto anche una vacanza insieme. Negli ultimi giorni il dissing tra Fedez e Tony Effe è al centro dell'attenzione sul web. (ilmessaggero.it)
Un tapiro con i riccioli di Tony Effe non l'aveva ancora ricevuto. Tredicesimo tapiro d'oro per Fedez. (corriereadriatico.it)