Allerta meteo per vento forte
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 21.12.2024 con indicazione che: dal mattino di domenica 22.12.2024, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio, venti forti con raffiche fino a burrasca forte dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte. (Rietinvetrina)
Se ne è parlato anche su altre testate
Di seguito, il quadro della situazione regione per regione. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, prevedendo venti con raffiche fino a burrasca forte su molte regioni. (ilmessaggero.it)
"Un veloce transito di una perturbazione – si legge nel sito dell’Arpae della regione Emilia Romagna – causerà nel corso della giornata venti forti da sud-ovest fino a valori di burrasca moderata (dai 62 ai 74 chilometri orari) con raffiche di intensità superiore lungo i rilievi e sulla fascia pedecollinare romagnola”. (il Resto del Carlino)
Lo indica un'allerta meteo della Protezione Civile. L'avviso prevede dalle prime ore di domani venti forti con raffiche fino a burrasca forte su Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Calabria. (Tiscali Notizie)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Imminente burrasca di vento, entro stasera raffiche fino a 100km/h, durerà fino a Natale e Santo Stefano. I dettagli Venti in sensibile rinforzo entro stasera, saranno a tratti forti fino a Natale e Santo Stefano. (3bmeteo)
Nelle ultime ore si sono registrate raffiche di vento fino a 140 km/h sulle Alpi Orobie (provincia di Bergamo), oltre i 120 km/h in Liguria (Tramontana fortissima sulla provincia di Genova con molti danni) e sulla Sardegna dove il Maestrale ha raggiunto punte fino a 120-130 km/h. (iLMeteo.it)