L’attentato di Natale: auto falcia la folla, sangue a Magdeburgo

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

BERLINO – Alle diciannove e quattro minuti una Bmw scura imbocca l’ultima curva prima della piazza del mercato di Magdeburgo e si lancia a tutta velocità sulla folla. Sarà un video poi a restituire la violenza inaudita della scena. La macchina che si infila per quattrocento metri nello stretto spazio tra le bancarelle di Natale, i corpi che schizzano a destra e a manca, i corpi inermi che restano… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un video girato subito dopo l'attentato di Magdeburgo in Germania mostra le persone ferite a terra dopo che l'auto si è lanciata sulla folla. I feriti sono stati curati tra le bancarelle. (Il Giornale d'Italia)

È il ritorno dell’incubo peggiore, quello che la Germania pensava di avere cancellato con la sconfitta militare dello Stato islamico tra le rovine di Raqqa e Mosul. (la Repubblica)

Il killer che ha compiuto l'attentato a Magdeburgo, piombando sulla folla con un'auto a tutta velocità e provocando morti e feriti, è stato arrestato. Si tratta di un cittadino saudita di 50 anni. L'uomo è un medico che vive e lavora a Bernburg, circa 45 chilometri da Magdeburgo. (Adnkronos)

Strage di Magdeburgo, fermato l'attentatore; le immagini dell'arresto in diretta, il Video Corriere

L’impatto, con il mercatino pieno di gente, è stato devastante. In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. (Giornale di Sicilia)

Diverse persone sono rimaste ferite e potrebbero esserci delle vittime dopo che un’auto è piombata su un mercatino di Natale a Magdeburg, capitale del Land Sassonia-Anhalt, in Germania. (Sky Tg24 )

Secondo quanto riportato dal Corriere, si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (iLMeteo.it)