"Vergogna". I comitati civici a difesa del Meazza contro Beppe Sala

Fischietti e cartellino rosso, urla “vergogna, vergogna”. I comitati civici che si battono contro il progetto del nuovo stadio di Milan e Inter a San Siro e difendono lo storico Meazza hanno contestato in maniera accesa il sindaco di Milano Beppe Sala in consiglio comunale. Oggi alle 16.30 Sala ha illustrato in aula il piano e i tempi per la vendita dell’impianto e delle aree intorno ai club per realizzare il “San Siro bis”. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

E c’era la possibilità concreta di arrivarci con un altro impianto al posto del Meazza. «La sede ufficiale per la cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 sarà San Siro. (Undici)

Resta caldissimo il tema nuovo stadio per Inter e Milan: oggi andrà in scena il Consiglio Comunale di Milano Alessandro Cosattini Redattore 11 novembre - 11:45 (fcinter1908)

"Io voglio che San Siro non sia abbattuto, la nuova funzionalità di San Siro non può significare l'abbattimento perlomeno nella forma ante 1990, secondo me dovrebbe essere mantenuto, poi capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport". (fcinter1908)

San Siro, oggi Sala in Consiglio Comunale: sul tavolo il progetto del nuovo stadio

Fischi e slogan contro il sindaco per il piano di vendita di San Siro. Consiglieri e cittadini contestano a Sala la segretezza degli atti (LA NOTIZIA)

La stima dell'Agenzia delle Entrate. Lo stadio vale 73 milioni, mentre, con le aree intorno, il "prezzo" sale a 197 milioni: la cifra a cui Milan e Inter potrebbero portarsi a casa il "pacchetto completo" e costruire un nuovo stadio vicino al Meazza. (MilanoToday.it)

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 e fino alle 20.30, andrà in scena il Consiglio Comunale di Milano, che fra i suoi punti all’ordine del giorno c’è anche il tema San Siro, dopo che Inter e Milan hanno presentato la propria manifestazione di interesse e conosciuto la valutazione fatta dall’Agenzia delle Entrate per l’impianto e le sue aree circostanti. (Calcio e Finanza)