Aereo di sesta generazione cinese: scoperto l’aereo più avanzato mai costruito da Pechino

Più informazioni:
Ucraina

Il 26 dicembre 2024 avrebbe avuto luogo il primo volo di un nuovo caccia stealth e ad alte prestazioni, si pensa di sesta generazione, della Cina. Video e immagini di quello che potrebbe essere il primo aereo di sesta generazione cinese hanno iniziato a circolare sui social networks. L’attività di volo di questo velivolo è avvenuto con la scorta di un J-20S biposto che suggerirebbe Chengdu quale località di partenza dei due aerei, località dove i caccia J-20, J-10 e J-7 sono sviluppati e prodotti dalla Chengdu Aircraft Corporation (CAC). (Aviation Report)

Su altre testate

Tali velivoli sono noti come Chengdu e Shenyang, pur essendo aerei piuttosto diversi; quello che li accomuna è stato il battesimo del volo reso pubblico dalle autorità cinesi. A sorpresa, la Cina ha recentemente mandato in volo non uno, ma due prototipi o, più probabilmente, dimostratori di tecnologie di velivoli da combattimento di sesta generazione. (Ares Osservatorio Difesa)

Nella foto, vediamo quello che sembra essere uno degli ultimi prototipi cinesi, un potenziale rappresentante di un caccia di sesta generazione, che probabilmente avrà un ruolo importante nelle future operazioni di combattimento. (Scenari Economici)

Resta avvolto nel mistero il super jet Stealth cinese di sesta generazione avvistato durante alcuni test nei cieli Chengdu, Sichuan, in Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cina alla "guerra del Pacifico": perché il super caccia Chengdu J-36 è una sfida all'America

Il nuovo caccia stealth cinese di sesta generazione, noto come "Imperatore Bianco" (Baidi), ha effettuato il suo primo volo a Chengdu. Le caratteristiche del nuovo jet restano ancora riservate ma secondo fonti specializzate si tratterebbe del velivolo più difficile da rilevare dai radar nemici. (la Repubblica)

Nei cieli della Cina è comparso quello che sembrerebbe essere un aereo da combattimento stealth di sesta generazione e ad alte prestazioni. Video e clip del velivolo sono già diventate virale sui social network, anche se per il momento non ci sono notizie ufficiali in merito al mezzo. (il Giornale)

Il nuovo velivolo, fabbricato dalla Chengdu Aircraft Corporation della città di Chengdu, nella provincia cinese del Sichuan, è stato fotografato e filmato durante il suo primo volo sulla pista aziendale il 26 dicembre, compleanno di Mao Zedong (26 dicembre 1893) e le immagini sono state diffuse ieri in tutto il mondo, generando interesse e probabilmente anche ansietà a Washington. (Liberoquotidiano.it)