Ronaldo? No, Diogo Costa. Chi è il nuovo eroe del Portogallo

Per una volta, non è stato Cristiano Ronaldo l'eroe dell'ultima vittoria del Portogallo agli Europei. L'ottavo di finale con la Slovenia si è risolto solo ai rigori, dopo che proprio il numero 7 aveva sbagliato dal dischetto al minuto 105. Un errore che poteva costare molto caro ai suoi. Le sue lacrime però hanno lasciato posto al sorriso finale per la qualificazione ai quarti. A mettersi il mantello di un supereroe, che in questa occasione è sembrato più umano che mai, ci ha quindi pensato Diogo Costa. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Sembrava un normalissimo Portogallo-Slovenia finché un rigore non ha deciso di consegnare il quarto di finale di Euro 2024 alla Storia. Cristiano Ronaldo non guarda neppure Oblak, che invece lo fissa minaccioso. (Radio Radio)

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

Rafael Leao fa sempre discutere. Partito a razzo, il portoghese è stato il più pericoloso dei suoi nei primi 45'.BUONA PROVA - Spunti, dribbling e grandi giocate, l'attaccante del Milan non ha trovato la rete ma è parso in ripresa, concentrato e voglioso di invertire il trend delle sue ultime uscite. (Calciomercato.com)

Portogallo, Leao esce e sbotta: ecco la reazione del giocatore del Milan FOTO

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Difende il castello per 89 minuti, poi Ronaldo gli scappa: Oblak salva. (Udinese Blog)

Il sogno di approdare ai quarti è svanito per gli sloveni solo ai calci di rigore, dopo 120 minuti giocati alla pari, con grande coraggio e mettendo in difficoltà i più quotati portoghesi. Ancora una volta, come del resto accaduto nell'arco di tutta la rassegna, il nostro Jaka Bijol è stato tra i grandissimi protagonisti per la Slovenia (Udinese Calcio)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)