Luca Zaia, tam-tam a Venezia: "Se ti candidi, noi ti appoggiamo"

Luca Zaia, tam-tam a Venezia: Se ti candidi, noi ti appoggiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Da governatore a Doge (in questo caso davvero di Venezia) il passo è più breve di quanto s'immagini. Soprattutto se sei abituato a raccogliere un consenso quasi plebiscitario sul tuo territorio. È il caso del presidente del Veneto Luca Zaia che, dopo la fine del suo mandato in Regione e la vicenda giudiziaria che sta coinvolgendo Luigi Brugnaro, potrebbe candidarsi a diventare il primo cittadino di Venezia. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Questi partiti non possono non riconoscere il fallimento della giunta Brugnaro e non possono certo pensare a ripresentarsi a guidare la Città. (ilgazzettino.it)

Non a Venezia, dove mercoledì scorso … Sarà in consiglio comunale, per spiegare la sua versione dei fatti riguardo l’inchiesta che ha coinvolto lui, il suo capo di gabinetto, il vice e diversi dirigenti di partecipate comunali (oltre all’assessore alla mobilità, arrestato e già dimessosi) venerdì 2 agosto a Mestre. (Il Fatto Quotidiano)

E se li è aggiudicati a 12 euro al metro quadrato, 5 milioni, in un bando che altrimenti sarebbe andato deserto. Li ha voluti così fortemente da correre a Roma, unico interessato in tutto il Paese a quei terreni inquinati di Porto Marghera messi all’asta dal Demanio. (Corriere della Sera)

Inchiesta Venezia, Brugnaro e quel viaggio a Berlino col magnate Ching: «Casinò e torri da 100 metri»

Senza tanti giri di parole è un invito al sindaco a fare un passo indietro quello espresso ieri dal filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari a margine della presentazione del prossimo Festival della Politica, dopo la bufera che ha investito la sua giunta e alcuni dirigenti delle società partecipate veneziane. (Corriere della Sera)

Era inizio 2023, con il nuovo governo già insediato. C’è stato un momento in cui la Guardia di Finanza di Venezia ha bussato alla porta del ministero dell’Ambiente. (Il Fatto Quotidiano)

Incontri in Comune a Venezia, con subito dopo il catering privato al Casinò, appuntamenti in un ristorante non distante dalla residenza del sindaco Luigi Brugnaro. (Corriere della Sera)