Milano, 18enne aggredito e accoltellato davanti al Tribunale dei minorenni: fermati due 17enni per tentato omicidio

La violenta aggressione avviene proprio davanti alla sede del Tribunale dei minorenni di Milano. Sono due ragazzi, due 17enni, contro un terzo giovane, un 18enne milanese che conoscono. Sono le 15 di mercoledì 20 novembre. E i due aggressori si scagliano contro la vittima prima con un coltello - ferendola alla testa - e poi, quando la vittima è a terra, con una raffica di calci e pugni. Il ragazzo viene soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

I due 17enni, intorno alle 15, hanno colpito un coetaneo loro conoscente con calci e pugni, ferendolo anche con un coltello. Un litigio per futili motivi e poi un'aggressione che poteva costare la vita a un giovane di 18 anni. (TGR Lombardia)

Accoltellato e preso a calci e pugni MILANO – Due 17enni sono stati fermati dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio in concorso per aver accoltellato per futili motivi mercoledì scorso un conoscente di 18 anni per strada a Milano. (malpensa24.it)

Due 17enni sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio in concorso per aver accoltellato per futili motivi mercoledì scorso un conoscente di 18 anni per strada a Milano. (Gazzetta del Sud)

Milano, 18enne aggredito da un gruppo di ragazzi fuori dal Tribunale per i Minorenni

I 17enni, che conoscevano la vittima, avrebbero aggredito il neomaggiorenne attorno alle 15: solo con l’intervento dei vigilantes del tribunale e la rottura dell’arma, cioè un grosso coltello da cucina da 23 centimetri di cui 12 di lama in ceramica, la violenta aggressione è finita. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il personale del 118 lo ha trasportato in codice giallo al Policlinico. La vittima era appena uscita da un'udienza quando è stato colpita. (IL GIORNO)