Snowboard, Claudia Riegler sul podio a 51 anni nel PSL di Yanqing! Miki le spezza il sogno della vittoria

Secondo PSL stagionale per la Coppa del Mondo di snowboard alpino in quel di Yanqing. Sul pendio che ha ospitato le Olimpiadi del 2022 arriva la quarta vittoria in carriera, la seconda in Slalom, per la giapponese Tsubaki Miki. Una finale generazionale quella che c’è stata in terra cinese: la campionessa del mondo di PGS in carica (classe 2003) è riuscita a prevalere infatti per 19 centesimi sulla veterana austriaca Claudia Riegler, classe 1973, vicinissima ad un clamoroso trionfo all’età di 51 anni. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Daniele Bagozza supera in finale Gabriel Messner nello slalom parallelo di Yanqing (Cina), tappa della coppa del mondo di snowboard. (Sky Sport)

Daniele Bagozza ha la meglio su Gabriel Messner nella finalissima dello slalom di snowboard parallelo che si è tenuta nella tappa cinese di Yanqing: una festa tutta azzurra che continua sul podio, dove risuona alto l'inno di Mameli. (NEVEITALIA.IT)

Arriva una splendida doppietta tricolore in Coppa del Mondo nello Snowboard in Parallelo. L’Italia festeggia Daniele Bagozza, che mette l’oro al collo, insieme a Gabriel Messner che stacca la seconda posizione. (Il Faro online)

7.45 Italia in estasi con la quarta vittoria stagionale e l’ottavo podio. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il sesto trionfo della carriera fa tornare il sorriso a Daniele Bagozza, che nelle prime uscite stagfionali aveva raccolto un quinto posto nel PSL di Mylin come miglior piazzamento. “Ho fatto un po’ di fatica al mattino perché sono un po’ stanco dopo due settimane di riso e salmone – racconta sorridendo il 29enne altoatesino delle Fiamme Oro -. (FISI)

Doppietta italiana nello slalom parallelo maschile valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di snowboard alpino, andato in scena all’alba italiana a Yanqing, in Cina: vittoria di Daniele Bagozza in finale nel derby contro Gabriel Messner. (OA Sport)