Sciopero 24 settembre 2024: i voli cancellati da ITA Airways e Wizz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grande sciopero di 24 ore sta mettendo in serio dubbio la regolarità dei voli nella giornata di martedì 24 settembre 2024, prepariamoci dunque a una lunga serie di ritardi e cancellazioni. In particolare scioperano diverse società di handling e di vigilanza che operano nei principali aeroporti italiani, il Gruppo SEA che gestisce il sistema aeroportuale milanese (Linate e Malpensa), la società ADB che gestisce l’aeroporto di Bologna (per 4 ore), la società Geasar che gestisce l’aeroporto di Olbia e la compagnia aerea Wizz Air (SicurAUTO.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Quasi 40 mila persone sono state avvisate nei giorni scorsi delle partenze annullate secondo le stime del Corriere. Circa 300 voli — nazionali e internazionali — sono stati cancellati in Italia martedì 24 settembre a causa dei vari scioperi del trasporto aereo. (Corriere della Sera)
"Occorre sempre dialogare con chi lavora nei servizi", osserva il sindaco, Matteo Lepore. (La Repubblica)
L’ex Alitalia ha annunciato la cancellazione di 26 voli in giornata: “L’azienda è stata costretta a cancellare voli nazionali ed internazionali – si legge sul sito web della compagnia – ITA Airways invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto”. (Il Fatto Quotidiano)
La compagnia aerea ITA Airways ha cancellato 28 voli nazionali e internazionali, di cui 26 previsti per la giornata del 24 settembre 2024. SCIOPERI (Trasporti-Italia.com)
Con lo sciopero dei lavoratori di AdB e delle società di handling a Bologna, il Ridolfi di Forlì accoglie oggi diversi voli Ryanair, toccando in una giornata 3.600 passeggeri e un nuovo record stagionale. (Corriere Romagna)
Nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, è in corso uno sciopero del trasporto aereo che sta avendo pesanti ripercussioni in tutta Italia. (il Giornale)