Roma, crolla un altro albero: paura e fuga di gas in un palazzo a San Basilio
Il vento continua a provocare danni a Roma. Dopo la tragedia di ieri, 23 dicembre, con il grande pioppo crollato a Colli Aniene uccidendo Francesca Ianni, un altro albero è caduto questa mattina su un edificio alla periferia di Roma, provocando la rottura di una tubatura, con una conseguente perdita di gas. È accaduto in via Pievebovigliana, in zona San Basilio, al civico 21. Sul posto vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Basilio, oltre al personale tecnico del gas per ripristinare il guasto alla tubatura. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri giornali
Sono così molte, tra maltempo, manutenzione carente e piante malate o arrivate «a fine vita» dopo anche 80-90 anni, le cause dei frequenti crolli di alberi in città. E molti ad alto fusto soffrono di mancanza di cure e di potature da più di 10 anni, cioè da quando la città è rimasta travolta dalla corruzione e dal blocco degli appalti sul verde dovuti alle inchieste di «Mafia Capitale». (Corriere Roma)
«Mamma, mamma rispondimi», il primo a tentare di soccorrere Francesca Ianni, la donna di 45 anni colpita dal crollo di un albero mentre era seduta su una panchina del parco Livio Labor a Colli Aniene, è stato il figlio dodicenne. (ilmessaggero.it)
«Mamma, mamma rispondimi». Chi per primo ha raggiunto Francesca Ianni, la donna di 45 anni colpita dal crollo di un albero mentre era seduta su una panchina del parco Livio Labor a Colli Aniene, è stato il suo figlio, di 12 anni. (Open)
Il pioppo cipressino che ha ucciso Francesca Ianni davanti ai suoi tre figli, era stato «ispezionato visivamente» lo scorso settembre. È quanto emerso dai primi controlli riportati ieri dalla stessa assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, a lungo in via Massini a Colli Aniene, dove è avvenuto il tragico crollo. (Corriere Roma)
Poi il crollo. L’… (Repubblica Roma)
La città ieri era sferzata da violente raffiche di vento quando, intorno alle 12, si è verificato il dramma. Francesca Ianni, 45 anni, insegnante romana, non ha avuto scampo. (Corriere Roma)