Traversara, la testimonianza: "In meno di 10 minuti l'acqua ha travolto tutto"

Traversara, la testimonianza: In meno di 10 minuti l'acqua ha travolto tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Traversara, la testimonianza: "In meno di 10 minuti l'acqua ha travolto tutto" Il drammatico racconto di Maurizio Alboni: "Verso le 3 del mattino il fiume ha cominciato ad esondare, abbiamo trasferito ai piani più alti i miei genitori allettati. Alle 10 è esploso, si è riversato contro la casa" (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

NON RISULTANO PERSONE SCOMPARSE (ravennanotizie.it)

Al momento sono operative le forze della colonna mobile coordinate dall’Agenzia regionale di Protezione civile nell’ambito del Coc comunale. Fortunatamente la situazione è in progressivo miglioramento, sottolineano dal Comune, e continuano le operazioni di soccorso grazie anche al lento ritirarsi delle acque. (Corriere Romagna)

A Traversara, frazione di Bagnacavallo (in provincia di Ravenna), sono in corso ispezioni di sommozzatori, soccorritori acquatici e fluviali dei vigili del fuoco e della polizia di Stato per la ricerca delle due persone segnalate da un testimone come disperse e per le quali non risulta al momento alcuna denuncia di scomparsa. (Tiscali Notizie)

Cronaca meteo diretta - Alluvione Traversara, il disastro il giorno dopo visto dal drone - Video

È stata tratta in salvo grazie all'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco una donna rimasta bloccata sul balcone di casa sua a causa della forte ondata di maltempo a Bagnacavallo, nel Ravennate. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Bagnacavallo, il salvataggio di una donna bloccata sul balcone (Liberoquotidiano.it)

Alluvione Traversara, il disastro il giorno dopo visto dal drone - Video CRONACA, le immagini dal drone in volo su Traversara di Bagnacavallo. Questa è la zona dove si registrano i danni più gravi. Il Lamone ha rotto l'argine e la forza distruttiva della piena ha travolto in pieno alcuni edifici. (3bmeteo)