Battito, testo e significato della canzone di Fedez a Sanremo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Seconda volta per Fedez a Sanremo, dopo aver partecipato nel 2021 in coppia con Francesca Michielin con Chiamami per nome, secondo posto nella classifica finale, per poi tornare come ospite degli Articolo 31 nella serata delle cover nel 2023 (l’anno di Chiara Ferragni co-conduttrice e del famoso bacio di Rosa Chemical). Il rapper è in gara con Battito, un brano, ha spiegato annunciando il titolo durante la serata finale di Sanremo giovani, “che ho scritto pensando a una canzone d'amore rivolta a una donna, ma quella donna è la personificazione della depressione”. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il rapper, che ha già conquistato il cuore del pubblico nel 2021 in coppia con Francesca Michielin, quest’anno è tornato da solo con un brano molto personale e pieno di significato: Battito. Ma, a differenza di allora, qualcosa è cambiato. (iLMeteo.it)

È questo il video che sta circolando nelle ultime ore sui social dopo la prima esibizione del rapper al Festival di Sanremo 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La canzone di Fedez in gara a Sanremo si chiama Battito, ma il rapper in realtà ha dovuto fare i conti durante la performance con… un rutto. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine è stata una delle esibizioni più attese e Fedez non ha deluso le aspettative. Lo aveva già annunciato che avrebbe indossato le lentine nere, le stesse indossate sul Green Carpet, proprio per evidenziare le pupille perse nel vuoto della depressione, cantata nel brano in gara. (Il Fatto Quotidiano)

Continua ad esserci grande preoccupazione per le condizioni di Fedez. Nella serata di ieri - la prima del Festival di Sanremo - il rapper milanese si è esibito sul palco del teatro Ariston e gli occhi di tutti erano puntati su di lui. (il Giornale)

Dall'esclusiva Blueroom di Rai Radio2, l'unica Radio ufficiale del Festival, ai microfoni di Ema Stokholma e Gino Castaldo, appena sceso dal palco dell’Ariston, Fedez visibilmente emozionato ha commentato la sua esibizione: «Era effettivamente un’urgenza, avevo voglia di far parlare la musica e sono molto contento di come è andata. (ilmattino.it)