Morto Alessandro Talotti, ex saltatore in alto. Atletica in lutto
Una carriera ricca di soddisfazioni cominciata e conclusa a Udine, dove dopo essersi ritirato si era laureato come fisioterapista.
Roma, 16 maggio 2021- Alessandro Talotti non ce l’ha fatta: l’ex atleta italiano di salto è morto a Udine a 40 anni nella notte tra sabato e domenica a causa di un tumore con il quale lottava da tempo.
Nel corso dei mesi aveva condiviso la malattia con i suoi tanti tifosi attraverso i social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mandi Alessandro" “La scomparsa di Alessandro Talotti lascerà un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno conosciuto la sua forza, la sua generosità, la voglia di vivere che fino all’ultimo ha saputo avere, anche nella lotta contro la malattia. (Messaggero Veneto)
L’ultimo saluto della moglie al suo campione olimpico. Talotti è stato sempre un guerriero, ha affrontato la malattia a testa altissima. LEGGI ANCHE > > > Motorsport in lutto: muore tragicamente l’ex pilota a Roma (CheNews.it)
Con tutti i limiti imposti dalle sue condizioni è stato un papà fantastico: è stato con me in ospedale per il parto, in quei mesi stava tutto sommato bene. Leggi anche La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. (Il Messaggero Veneto)
Alessandro Talotti: l’atleta azzurro muore a 40 anni. Pochi giorni fa, Talotti si era sposato con Silvia. (LA NOTIZIA)
Ultimo saluto ad Alessandro Talotti. Una domenica di gare funestata dalla peggiore delle notizie. Ci ha lasciato a soli 40 anni Alessandro TALOTTI, saltatore in alto, atleta di classe purissima, più volte maglia azzurra due partecipazioni Olimpiche e punta del C. (Fidal)
Talotti è deceduto nella notte del 16 maggio a Udine, sua città natale. Pochi giorni fa, Alessandro Talotti si era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle; la coppia ha avuto un bambino, Elio, lo scorso 30 ottobre. (Il Riformista)