Questa sera su Rai 1 "Il Principe di Roma"

Questa sera su Rai 1, alle 21:30, va in onda il film “Il Principe di Roma” Nel 1829, Bartolomeo, un ricco borghese di Roma, è ossessionato dall’idea di ottenere un titolo nobiliare. Per raggiungere il suo obiettivo, architetta un piano segreto con il principe Accoramboni, sperando di comprare il titolo attraverso un matrimonio vantaggioso. Tuttavia, il percorso del protagonista è complicato dalle visite di tre fantasmi che lo conducono in un viaggio magico tra passato, presente e futuro, mettendo alla prova le sue convinzioni e ambizioni. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le riprese sono avvenute anche in altre location oltre alla Capitale: ecco dove. Tra i protagonisti vi è Marco Giallini in una Roma del 1829 nei panni dell'avido Bartolomeo Proietti. (ilmessaggero.it)

Per la prima serata in tv, mercoledì 9 ottobre, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda il film “Il Principe di Roma”, regia di Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi e Denise Tantucci. (BergamoNews.it)

Il principe di Roma, trama e cast del film Roma, 1829. (Today.it)

Il Principe di Roma, stasera su Rai 1 il film con Marco Giallini

Arriva stasera su Rai 1, in prima serata e in prima visione, Il principe di Roma, commedia storica diretta da Edoardo Falcone con protagonista Marco Giallini. Visibile anche in streaming gratuitamente su RaiPlay, il film piacerà molto agli estimatori di Charles Dickens e del suo Canto di Natale ma anche a chi trova irrestistibili veri e propri inni alla romanità come Il Marchese del Grillo o Nell'anno del Signore. (Movieplayer)

Marco Giallini è Il principe di Roma, stasera su Rai 1. Arriva in prima visione tv, oggi mercoledì 9 ottobre, il film del 2022 Il principe di Roma. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ambientato nella Roma del 1829, racconta la storia di Bartolomeo, un borghese arricchito che, ossessionato dall'idea di entrare a far parte dell'aristocrazia, trama un piano con il principe Accoramboni per acquistare il titolo nobiliare. (La Gazzetta dello Sport)