Curva Nord Inter, emergono pressioni e richieste anche a Inzaghi!

Anche Simone Inzaghi nel mirino dei rappresentati della Curva Nord dell’Inter, che in occasione di un’importante sfida hanno rivolto richieste precise. Di seguito quanto è emerso dall’istanza del Gip. LA FINALE – Continuano ad emergere dettagli inquietanti dall’indagine avviata dalla Procura di Milano sui capi ultras delle Curve di Inter e Milan. Leggendo gli atti risultano, in particolare, ulteriori informazioni in merito all’attività criminale dei rappresentati della tifoseria organizzata nerazzurra. (Inter-News)

Su altre testate

La curva dell'Inter (Vanity Fair Italia)

Dall'ordinanza del gip Domenico Santoro vengono a galla intercettazioni su una richiesta di Fedez a Lucci su un “suo intervento per avere la possibilità di somministrare” una bevanda sponsorizzata dal cantante “all'interno dello stadio Meazza”. (IL GIORNO)

Può una tifoseria organizzata essere paragonabile a un’associazione criminale se non addirittura a un’organizzazione di stampo mafioso, tanto da mutuarne metodi e finalità? La domanda sorge spontanea se pensiamo ai – più o meno – recenti fatti di cronaca che hanno riguardato il mondo ultras milanese, con il tentato omicidio del narcos e tifoso rossonero Enzino Anghinelli e l’omicidio del ras della Curva Nord interista Vittorio Boiocchi (entrambi i casi sono irrisolti) o alla recente morte di Totò Bellocco, rampollo dell’omonimo clan di ’ndrangheta ucciso a coltellate da Andrea Beretta. (Today.it)

Ultras, cosa rischiano Inter e Milan? Zero sanzioni sportive, cos’è procedimento prevenzione

Anzi, sembra addirittura essere peggiorata. L’Inter si trovava in una “situazione di sudditanza” verso i capi della curva e la situazione, negli ultimi tempi, non era “per nulla mutata”. (Il Fatto Quotidiano)

"Credo che sia un intervento importante e che le forze dell'ordine stanno costantemente monitorando quello che avviene anche negli stadi". Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, a margine dell'evento 'Ricette di innovazione' all'Università Milano-Bicocca, commentando la maxi operazione delle forze dell'ordine contro decine di indagati, quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan, per reati connessi al giro d'affari legato al contesto calcistico. (Sport Mediaset)

E ora tanti tifosi su entrambe le sponde del Naviglio si chiedono se i club rischino qualcosa, a livello giudiziario, amministrativo e sportivo. Al momento, bene ricordarlo, Inter e Milan non sono indagate, ma la Procura di Milano, che sta indagando sui traffici illeciti del tifo organizzato, ha avviato un 'procedimento di prevenzione' nei confronti delle sue società. (fcinter1908)