EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari

EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

EssilorLuxottica acquisisce la maggioranza di Supreme. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Pambianconews)

Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari Supreme (FashionNetwork.com IT)

Doppia mossa di Essilux che debutta nell’abbigliamento rilevando per 1,4 miliardi di euro il marchio Supreme. (Corriere della Sera)

EssilorLuxottica rileva gruppo abbigliamento Usa Supreme a 1,5 mld

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. (Milano Finanza)

L’acquisizione del marchio di New York, per 1,5 miliardi di dollari, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024. (fashionmagazine.it)

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)