"Sono un Patriarca cattivo che scopre le sue fragilità"

A vederlo così, ingrigito, rugoso, cupo, quasi fatichi a riconoscere in lui il radioso golden boy del cinema italiano anni Ottanta. Poi però Claudio Amendola sorride. Quell'inconfondibile sorriso da lenza (leggi furbacchione) romanesco, diretto e irresistibile. E allora spariscono gli afflitti panni di Nemo Bandera, incattivito protagonista della seconda stagione de Il Patriarca (da lui interpretata e diretta, in onda da venerdì su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity). (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarà molto di Fiumicino e delle sue diverse località nelle nuove fiction targate Rai e Mediaset che andranno in onda a breve sulle due emittenti televisive nazionali. Grazie alla collaborazione instaurata con la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino il territorio locale sarà protagonista della seconda serie de “Il Patriarca”, di Claudio Amendola, e della fiction “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2” interpretato dal poliedrico Massimiliano Gallo. (Il Faro online)

L'attore, che è anche regista della fiction, riprenderà i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea, da dove gestisce una rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante. (DiLei)

Roma, 12 nov. - Dal 15 novembre in prima serata su Canale torna Claudio Amendola con la seconda stagione de "Il Patriarca" (in sei puntate), di cui è regista e protagonista nei panni dello spietato imprenditore Nemo Bandera che sotto copertura ha costruito un impero mantenendo il controllo sulla città di Levante. (Il Sole 24 ORE)

Claudio Amendola: "Un paese senza memoria è un paese in difficoltà, la memoria è il sale della vita".

Claudio Amendola è in uno di quei giorni in cui l’allegria lo fa essere fin troppo sincero. E allora mi confida di quanto sia fastidioso per un regista dover nascondere tutti i marchi mentre gira: «Ma si può coprire il logo di un’automobile con lo scotch nero? O quello delle felpe più di moda fra i ragazzi?». (Tv Sorrisi e Canzoni)

Nella fiction, l’attore romano torna a vestire i panni del narcotrafficante Nemo Bandera, sotto la copertura di un imprenditore dell’azienda ittica Deep Sea che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante. (LAPRESSE)

Claudio Amendola torna con la seconda stagione de “Il Patriarca", di cui è regista e protagonista nei panni dello spietato imprenditore Nemo Bandera che sotto copertura ha costruito un impero mantenendo il controllo sulla città di Levante. (La Stampa)