Martina Caironi: «Ho iniziato guardando Pistorius. Oggi la mia ultima gara»

Martina Caironi, è alla sua quarta Paralimpiade, doppio oro con un argento nella gara simbolo dell’atletica, i 100 metri. Si sente responsabile?«Ho vissuto sulle piste paralimpiche momenti indimenticabili e tante emozioni. Quella di oggi sarà l’ultima. Ma responsabile di cosa?». Di aver permesso esistesse il trio di sprinter più dominante del mondo fra le atlete T63, le atlete amputate di gamba. Monica Contrafatto e Ambra Sabatini si sono ispirate a lei. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Un’impresa che le tre frecce dello sprint azzurro hanno ripetuto ai Mondiali 2023 e che vogliono ribadire a Parigi 2024, dove un paio di medaglie potrebbero arrivare anche in campo maschile con Maxcel Amo Manu. (Corriere della Sera)

Parigi. Lo start per le medaglie è previsto per questa sera, alle 21:37. (quotidianodigela.it)

4. M. Olad (IRN) 39.15 3. A. Del Amo Cano (SPA) 39.60 (OA Sport)

Italiani in gara oggi 7 settembre · Paralimpiadi di Parigi 2024

Il racconto delle gare e le interviste – Fonte comitatoparalimpico. (Sabatini oro, Caironi argento e Contrafatto bronzo), l’Italia aspetta di sognare ancora e potrebbe essere leggenda assoluta di una straordinaria doppietta delle Azzurre sul podio. (Il Faro online)

In un’intervista a Repubblica racconta che il suo nuovo mondo ha cominciato a vederlo «con gli occhi dei bambini. I piccoli vedevano questa protesi e mi chiesero cos’era. (Open)

Sabato 7 settembre tocca alle donne dei 100m T63, ovvero la portabandiera italiana Ambra Sabatini insieme a Martina Caironi (già argento nel salto in lungo) e Monica Contrafatto, le tre medagliate di Tokyo 2020 in un podio tutto italiano. (Olympics)