Caos As Roma, De Rossi può tornare ma con Ranieri direttore tecnico
Più defilato il nome di Roberto Mancini come successore di Ivan Juric Per ora Ivan Juric ha diretto l’allenamento a Trigoria ma il suo destino appare segnato anche alla luce dello scontro avuto con qualche giocatore nel post-gara di Firenze. Sarà al timone della Roma nella sfida contro il Torino ma sono iniziati i movimenti per la successione. La piazza preme per un ritorno di Daniele De Rossi (), vittima di un esonero mai digerito. (TerzoBinario.it)
Su altre fonti
Dopo la sconfitta 5-1 subita dalla Fiorentina, la panchina di Ivan Juric è a rischio, Giulio Cardone, Alessandro Menghi e Giuseppe Perrelli affrontano il tema con i retroscena forniti da Silvia Scotti, che indica i possibili successori del tecnico croato sulla panchina giallorossa. (la Repubblica)
La soluzione più scontata è Daniele De Rossi, tecnico ancora sotto contratto con il club di Trigoria in virtù del rinnovo firmato ad inizio estate, con scadenza 2027. Ma richiamarlo alla guida della Roma significherebbe per i Friedkin dover smentire quel comunicato scritto e firmato pochi giorni fa, che sembra mettere la pietra tombale a un DDR bis. (Giallorossi.net)
Sul percorso di Juric: “C’è un vecchio detto del calcio che recita ‘la confusione non fa punti’. L’altra sera non poteva andare a parlare nessuno della Roma perché probabilmente Ghisolfi non sapeva neanche che cosa dire. (RomaNews)
La novità assoluta è rappresentata dall’ingresso sul mercato di un’emittente che trasmette 18 ore su 24 notizie ed aggiornamenti, interviste ed inchieste relative ad un club calcistico – senza esserne portavoce o emanazione diretta – con programmi di approfondimento e di dibattito sui principali temi ed avvenimenti che lo riguardano. (Retesport)
Nessuno durante le prime settimane di agosto avrebbe mai potuto pensare che la situazione in casa romanista dopo alcuni mesi sarebbe stata quella attuale. La grande campagna acquisti messa in atto dalla società, unita al fatto che nessun top player della rosa era stato ceduto, e che al comando c’era Daniele De Rossi, reduce da una seconda parte di stagione scorsa importante, lasciava grosse speranze ai tifosi e a tutto l’ambiente. (Gazzetta Sampdoriana)
Piero Torri sull'edizione romana de La Repubblica dedica spazio al caos in casa Roma, con la posizione di Ivan Juric in bilico. "(...) Il club è allo sbando - scrive Torri -. Abbia almeno la lucidità di scegliere un nuovo allenatore. (Tutto Cagliari)