Previsioni del tempo di martedì 19 novembre 2024
Missing Caption La pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà a diminuire, in seguito all'approssimarsi della parte più meridionale di una saccatura di origine artica, che dalle zone polari si estenderà verso Sud fino lambire le nostre latitudini. Figura barica che ci esporrà ad una avvezione di aria fresca ed umida di direzione di provenienza, mediamente, da Ovest-NordOvest, in seno alla quale si formeranno vari corpi nuvolosi. (Civonline)
Su altri giornali
Data pubblicazione 19 Novembre 2024 (Valsassinanews)
La situazione. Secondo le previsioni meteo, prima debole perturbazione in transito sull’Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (Il Faro online)
Si avvicina una perturbazione di origine nord atlantica che favorirà un deciso rinforzo dei venti di Libeccio sulle nostre regioni centrali e un graduale peggioramento sui settori occidentali e appenninici (Rete8)
Piogge e temporali in Italia: scatta l'allerta gialla il 19 novembre 2024 Torna il maltempo in Italia e tornano anche le allerte meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di martedì 19 novembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La settimana che è appena iniziata potrebbe regalarci spiacevole sorprese. Le previsioni meteo da lunedì 18 novembre 2024, infatti, sono tutt'altro che rosee. (La Gazzetta dello Sport)