Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo

Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A, ha parlato a Sky Sport toccando il tema della soggettività da parte degli arbitri, entrando nello specifico sulla questione riguardante l'espulsione di Francisco Conceiçao della Juventus contro il Cagliari a causa del secondo giallo per presunta simulazione: "C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. Ai ragazzi del VAR devi dare un'idea: se due giocatori arrivano sul pallone e uno prende l'altro, devono valutare se c'è un fallo o solo un contatto. (fiorentinanews.com)

L’ammonizione a Conceiçao era un eccesso (in Juventus-Cagliari), il rigore Tavares-Dodò ci stava (Fiorentina-Lazio) e per "lo step on foot ci deve essere innanzitutto una contesa del pallone e non deve essere accidentale". (La Gazzetta dello Sport)

Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. (Giallorossi.net)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

Manca ormai sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie A, che saranno impegnate in un ottavo turno che potrebbe fornire indicazioni molto più precise sui rapporti di forza per le posizioni di vertici e non solo. (CalcioMercato.it)

"Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Nel corso del suo intervento a Sky Sport, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dell'oramai noto 'step on foot' che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere visti i tanti rigori assegnati con questo tipo di fallo: (TUTTO mercato WEB)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Udinese, Sanchez sulla via del recupero. (TUTTO mercato WEB)