Chi gioca nell'Italia contro la Francia: da Gatti a Tonali, le probabili scelte di Spalletti

A due giorni dall'esordio in Nations League, va definendosi l'11 azzurro che scenderà in campo in Francia. Raspadori favorito per affiancare Retegui. Meno due e sarà di nuovo Italia. In Francia si torna a giocare per la Nations League e non più per gli Europei, e dunque in un contesto evidentemente diverso e minore, ma si tratta comunque della prima uscita post disastro contro la Svizzera. E dunque un po' di curiosità non può non esserci. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 6 settembre l’Italia di Luciano Spalletti torna in campo nella sfida contro la Francia, valida per il primo turno della Nations League. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le informazioni per vedere il match. (Moveo)

Una sfida complicata per la formazione di Luciano Spalletti, che dovrà vedersela contro una delle formazioni più talentuose sul panorama mondiale. Inizierà al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia la Nations League 2024/2025 dell'Italia. (Today.it)

Atteggiamento, moduli, uomini, parole. Quello che non possono non avere nuovi volti, come Brescianini e Okoli, e nuovi "vecchi" volti come Tonali e Kean, che ritrovano l'azzurro (per ragioni diverse) dopo parecchio tempo, ed hanno la chance concreta di diventare asset della nazionale del presente e del futuro. (Sky Sport)

Analizzando i 23 calciatori convocati da Luciano Spalletti - al netto delle assenze concordate di Barella e Chiesa (nemmeno un minuto in stagione per l'ex juventino ora al Liverpool), di quelle forzate di Zaniolo e Scamacca ai box e di quelle volute (vedi Locatelli, Jorginho e Acerbi fra le altre) - tutti o quasi hanno giocato un buon numero di minuti nelle prime tre gare di campionato. (il Giornale)

A fare da cornice a questa grande classica del calcio internazionale sarà lo Stade de France di Saint Denis, dove si sono svolte le gare di atletica e non solo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella giornata di venerdì 6 settembre, alle ore 20:45, andrà in scena Francia-Italia, match valevole per la Nations League 2024-2025, di cui di seguito riportiamo le probabili formazioni. (Pianeta Milan)