Festa scudetto Inter, la parata di oggi in diretta | Il percorso dei festeggiamenti dalle 16, attesi 50mila tifosi

In vigore alcuni divieti per garantire l'ordine pubblico. «No» alla somministrazione e alla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da asporto in contenitori di vetro e in lattine sia in forma fissa che ambulante. Sarà permesso invece bere al tavolo. Gli orari: il divieto sarà in vigore dalle 10 alle 18 nella zona di San Siro; dalle 15 alle 21 intorno all’Arco della Pace e dalle 16 alle 3 di notte tra oggi e domani tra piazza Duomo, piazza Cordusio, largo Cairoli. (Corriere Milano)

Su altre fonti

"La festa dei 300 mila: l'Inter colora Milano". Questo è uno dei titoli principali della prima pagina di oggi del Corriere della Sera. Alle 12.30 la sfida di campionato contro il Torino, battuto per 2-0 grazie alla doppietta di Calhanoglu. (TUTTO mercato WEB)

CAMPIONATO MERITATO – Giancarlo Marocchi ha parlato così della stagione dell’Inter, sottolineando delle qualità importanti: «Quest’anno non solo hanno vinto, ma si sono pure divertiti sempre. È uno scudetto meritato che hanno festeggiato domenica dopo domenica, l’Inter quest’anno ha giocato veramente bene e merita questi momenti di festa». (Inter-News)

Ivan Zazzaroni non si sente particolarmente coinvolto dalla vittoria dello scudetto dell’Inter, a differenza di quello del Napoli lo scorso anno. Il giornalista prova a spiegare la differenza, mentre a Milano sono riuniti 300.000 tifosi per festeggiare la seconda stella. (Inter-News)

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla festa nerazzurra: "Ondata Inter" Milan - "Lopetegui". Rossoneri in Champions, il basco aspetta il sì di Cardinale. (TUTTO mercato WEB)

"Delirio Inter", titola quest'oggi il quotidiano torinese Tuttosport facendo riferimento ai festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista dello scudetto (Tutto Napoli)

Un fiume di gente che non smette di accogliere affluenti lungo un percorso lunghissimo che taglia la metropoli a passo d’uomo in una domenica nuvolosa ma d’un tratto calda, anzi caldissima. È il corteo dell’Inter campione d’Italia per la ventesima volta, quella che ti fa cucire la seconda stella sul petto (per di più dopo un derby vinto a casa dei cugini) e che è destinata a rimanere per sempre nella memoria di un’ultracentenaria in gran forma chiamata Beneamata. (IL GIORNO)