Stupro di gruppo a Palermo, condannati i 6 imputati maggiorenni ma con pene ridotte (dai 4 ai 6anni) rispetto a richiesta Procura e inferiori a quella dell'unico minore (8 anni e 8 mesi)

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

A distanza di poco più di un anno dalla vicenda, è arrivata la sentenza per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nella notte tra il 6 il 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato al Foro Italico: i giudici hanno condannato tutti gli imputati maggiorenni, ma a pene inferiori rispetto a quella inflitta all’unico ragazzo che era minorenne all'epoca dei fatti. I ragazzi sono stati condannati per aver trascinato una ragazza ubriaca in un capannone e per averla stuprarla a turno, in gruppo. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

E per questo motivo i pm Giulia Amodeo, Monica Guzzardi e Mario Calabrese hanno chiesto di rinvio a giudizio per Angelo Flores, 23 anni, ritenuto il cameraman del branco per avere documentato con il suo telefonino tutte le fasi della violenza. (Giornale di Sicilia)

Quattro di loro hanno avuto 7 anni, uno 6 e 4 mesi e un altro 4 e 8 mesi. (Fanpage.it)

Un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne violentata in un cantiere abbandonato del capoluogo a luglio del 2023. (leggo.it)

Stupro di gruppo a Palermo, condannati i 6 imputati maggiorenni ma con pene dimezzate, l'unico minore già condannato a 8 anni e 8 mesi

Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro imputati, un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. È arrivata la sentenza per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo che indignò l’opinione pubblica la scorsa estate. (Il Fatto Quotidiano)

Per la violenza è già stato condannato dal gup dei minori, a 8 anni e 8 mesi, l'unico del "branco" che al momento dei fatti non aveva ancora compiuto 18 anni. Quattro hanno avuto 7 anni (Tiscali Notizie)

A distanza di poco più di un anno dalla vicenda, è arrivata la sentenza per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nella notte tra il 6 il 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato al Foro Italico: i giudici hanno condannato tutti gli imputati maggiorenni, ma a pene inferiori rispetto a quella inflitta all’unico ragazzo che era minorenne all'epoca dei fatti. (Il Giornale d'Italia)