Esplosione alla Toyota, il tema della sicurezza del lavoro sull'agenda politica.

Ci sono voluti altri due morti, i due operai che hanno perso la vita mercoledì sera nell'esplosione del capannone della Toyota Material, a spingere il governo ad affrontare il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Suviana, il cantiere ferroviario di San Giorgio di Piano, la Toyota. E se si guarda a 12 mesi, il bilancio è ancora più tetro. (il Resto del Carlino)

Racconta di aver visto «altri cadere, e una finestra venire giù a pochi metri da me». Ma anche… (La Repubblica)

In base ai primi accertamenti, sembra che a esplodere sia stato lo “scambiatore” di un sistema di condizionamento situato in un’area esterna al capannone danneggiato. Tra questi, uno versa ancora in gravi condizioni. (AltaRimini)

Le autopsie sui corpi di Fabio Tosi, 34 anni, e Lorenzo Cubello, 37, le due vittime dell’esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio allo stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, hanno rivelato come a uccidere i due lavoratori siano stati i numerosissimi traumi riportati nell’incidente. (il Resto del Carlino)

«Sono morta insieme a lui, dal dolore». Impossibile rendere a parole questa tragedia nella tragedia per la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Fabio Tosi, 34 anni, è l’altra vittima, undici i feriti). (Corriere della Sera)

Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … A parlare è Pino Sicilia, dal 2011 operaio alla Toyota Material Handling, sindacalista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). (La Repubblica)